FIRENZE FESTIVAL 2012

CORTOMETRAGGIO: si può partecipare a questa sezione con un cortometraggio della durata massima di 15 minuti realizzato in proprio oppure si può chiedere il supporto della Scuola di Cinematografia di Firenze Festival che mette a disposizione gli strumenti tecnici e il personale per girare, montare e sonorizzare il filmato 

SCRIVI UN FILM: si può partecipare a questa sezione inviando una sceneggiatura idonea alla realizzazione di un cortometraggio con la possibilità di integrare il testo scritto con disegni, fotografie e quant'altro reputato utile.
GIURIA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI: possono richiedere di far parte della Giuria che giudica i cortometraggi a concorso le classi delle Scuole Primarie  (Giuria dei bambini)  le classi delle Scuole secondarie di primo grado (Giuria dei ragazzi).
"GIRANDO S'IMPARA": corso di cinema del progetto "Le Chiavi della Città" del Comune di Firenze. Possono partecipare gli alunni  delle classi IV e V delle Scuole         primarie e  gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado del Comune di Firenze.